Seleziona una pagina

Chi Siamo

Astra nasce per iniziativa di un Team di professionisti con esperienza pluridecennale nel settore dell’intermediazione assicurativa e della finanza internazionale.

Carlo Puglielli e Paolo Belardi: Ecco la nostra nuova idea di assicurazione
I due agenti professionisti dell’area romana presentano il loro nuovo progetto, Spazio RBM Roma, incentrato sulle soluzioni di Welfare sanitario. L’inaugurazione ufficiale è prevista per il prossimo 28 febbraio, in un evento curato con Assicuratori & Dintorni 

Carlo Puglielli e Paolo Belardi, amici e colleghi di una primaria compagnia assicurativa, sono in partenza con un nuovo progetto nell’area romana del settore delle assicurazioni. I due agenti professionisti cercavano da tempo delle soluzioni e delle linee di intervento in un settore fortemente standardizzato e privo di forti innovazioni. Li abbiamo quindi incontrati per approfondire direttamente con loro questa nuova iniziativa.

Come nasce il progetto Spazio RBM Roma?

Paolo Belardi: Noi riteniamo che il sistema distributivo delle assicurazioni legato alle agenzie si è polarizzato: da un lato agenzie generaliste fortemente organizzate e strutturate sul territorio e dall’altro agenzie con matrici specialistiche. In entrambi i casi rappresentano modelli di risposta ad un mercato in trasformazione che ha bisogno di continui aggiustamenti e modernità. Queste due strade non sono percorribili dalla totalità degli agenti attualmente in attività, il progetto nasce per dare delle soluzioni specialistiche a tutti i colleghi che necessitano di integrare la loro offerta con prodotti del Welfare sanitario maggiormente rispondenti alle esigenze dei loro clienti.

Quali obiettivi vi prefiggete e con quali tempistiche?

Carlo Puglielli: Il nostro obiettivo è quello di creare un hub assicurativo con annesso spazio comune a disposizione per i nostri colleghi e per tutte le iniziative volte alla crescita professionale ed all’approfondimento di temi di interesse comune. Il settore specifico dove operiamo è perfettamente in linea con la domanda di sanità integrativa richiesta dal mercato. Riteniamo inoltre indispensabile avere un “tempio” dove incontrarsi e confrontarsi nella necessità di una formazione permanente. Per quanto riguarda i tempi partiamo oggi, dopo un percorso di affinamento durato circa due anni, con l’idea di andare a regime nel corso dell’anno.

Perché avete scelto il luogo dell’Altra Economia?

Paolo Belardi: Abbiamo scelto questo luogo in quanto spazio unico all’interno delle Mura Aureliane e simbolo di antichi luoghi legati al commercio. La Città dell’Altra Economia si trova a Testaccio, a ridosso del vecchio porto fluviale dell’epoca romana ed all’interno dell’ex Mattatoio ottocentesco. L’unicità è data dalla presenza di ampi spazi finalizzati alla cultura, alla ricerca ed al mondo accademico. Il luogo è facilmente raggiungibile con ampie aree di parcheggio. Riteniamo che questo luogo sia perfetto per creare le giuste condizioni per la realizzazione di un polo assicurativo indispensabile per la ricerca di nuove soluzioni ed il confronto tra gli intermediari.